FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA
L’addetto/a alle vendite è una sorta di ausiliario il cui scopo è proprio quello di sostenere il cliente durante la sua permanenza in negozio, fornendogli sostegno e cercando di assecondare tutte le sue necessità. Un po’ quello che in lingua inglese si definirebbe uno shop assistant, sales associate o sales assistant, anche se quest’ultimo possiamo trovarlo non solo all’interno di un negozio fisico, ma anche online.
Quindi, in base a quanto appena visto, le mansioni di un addetto/a alle vendite si orientano verso più attività, ma tutte orientate allo stesso obiettivo: garantire la massima soddisfazione del cliente ed accompagnarlo in ogni fase del processo di vendita. Per fare questo, si occuperà di accogliere i clienti, informarli sui prodotti, orientarli verso l’acquisto presentando la merce e assecondare ogni richiesta. Inoltre, non sarebbe insolito trovarlo anche nella gestione del magazzino, l’allestimento delle vetrine e l’utilizzo della cassa. Insomma… una vera spalla su cui contare!
IL CORSO E’ RIVOLTO AGLI UTENTI DISOCCUPATI / INOCCUPATI
Vuoi avere ulteriori informazioni sul corso? Scrivici all’indirizzo mail: info@cifapformazione.it – iscrizioni@cifapformazione.it.
.