FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA
Il contabile è colui che gestisce la contabilità e la situazione fiscale di aziende e professionisti, curando il corretto svolgimento dei processi amministrativi e contabili.
Il compito dell’addetto alla contabilità è assicurare che i conti siano in ordine e predisporre la documentazione per gli adempimenti fiscali nel rispetto degli obblighi legislativi vigenti.
Le attività principali sono la redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti) e la tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori, la predisposizione e verifica del bilancio d’esercizio (ante imposte e post imposte) e la redazione di report per il controllo di gestione – garantendo l’accuratezza dei conti.
L’impiegato contabile controlla e gestisce i documenti amministrativi e contabili, l’emissione e l’inserimento di fatture, e monitora i pagamenti e gli incassi. Inoltre, si può occupare di pianificazione finanziaria e tesoreria, e di predisporre report per la direzione dell’azienda.
UTILIZZO DEL SOFTWARE GESTIONALE TEAM SYSTEM
Vuoi avere ulteriori informazioni sul corso? Scrivici all’indirizzo mail: info@cifapformazione.it.